GP4 | PIANIFICAZIONE E CONTROLLO PRODUZIONE

L’avvio dei processi di pianificazione e controllo della produzione avviene con l’emissione degli Ordini di Lavoro (OdL) che possono essere immessi manualmente o automaticamente a seguito delle indicazioni ricavate dall’Elaborazione dei Fabbisogni (MRP). La generazione di un OdL, gestisce e pianifica le Quantità da eseguire, le Date di inizio e fine lavori, il riferimento della Comessa, i materiali per il prelievo dai Magazzini (input da Distinta Base standard) e le Operazioni da eseguirsi (input dai Cicli di Produzione).

Le Operazioni, o Fasi, vengono stampate su Documenti per la Produzione e consegnate ai Reparti con le indicazioni necessarie per le lavorazioni e per le relative dichiarazioni di Attività.

Il flusso di informazioni generato viene utilizzato per schedulare i Centri di Produzione e per determinare i Consuntivi ed i Costi di Produzione.

Sinteticamente i processi gestiti sono: inserimento e Gestione degli Ordini di Lavoro, pianificazione dei Materiali componenti e generazione di Distinte di Prelievo per il Magazzino, schedulazione Carico Centri di Lavoro, gestione avanzamento della Produzione con registrazione manuale dei dati o con rilevazione automatica da Terminali di Officina, consuntivi di Produzione, Confronto Preventivo/Consuntivo.

Per maggiori informazioni sul gestionale GP4 scarica la brochure completa del prodotto.

TUTTE LE FUNZIONALITÀ DI GP4

PARTNERS & CERTIFICAZIONI